08 aprile 2024

Concorso assunzione Direttore/Direttrice scolastico/a

per gli istituti di Melide, Bissone, Morcote e Vico Morcote

Il Municipio di Melide apre il concorso per l'assunzione di un/una:

Direttore/direttrice scolastico/a degli Istituti scolastici di Melide, Bissone, Morcote e Vico Morcote, alle condizioni del vigente Regolamento organico dei dipendenti del Comune di Melide.

Gli Istituti scolastici in questione comprendono attualmente:

  • Scuola elementare: 7 sezioni
  • Scuola dell’infanzia: 4 sezioni

Le candidature devono pervenire alla Cancelleria comunale di Melide, in busta chiusa con la dicitura esterna «Concorso direttore/trice scolastico/a», entro le ore 16.00 di lunedì, 6 maggio 2024, corredate dai seguenti documenti:

  • lettera di motivazione
  • curriculum vitae con fotografia
  • copia di diplomi, certificati di studio e di lavoro
  • estratto del casellario giudiziale o autocertificazione
  • certificato medico o autocertificazione attestante lo stato di salute

Il bando è scaricabile a fondo pagina. La documentazione prodotta non sarà ritornata.

Eventuali informazioni possono essere richieste al Segretario comunale di Melide, T. +41 91 640 10 70, e-mail info@melide.ch.

Il Municipio non terrà in considerazione offerte che dovessero giungere alla Cancelleria comunale dopo la data e l'orario indicati. Resta riservata la facoltà di richiedere ulteriori documenti durante l’esame delle candidature e/o al momento dell’assunzione, di ripartire il grado d’occupazione proposto fra due candidature e di annullare il concorso qualora le candidature non dovessero soddisfare le esigenze.

Contro il bando di concorso è data facoltà di ricorso al Consiglio di Stato entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione.